Libri introvabili fuori catalogo (dal 2000 in poi)

MishimaBooks

New member
13 Dicembre 2023
13
6
3
Ciao lettrici/lettori

da un po' di tempo sto cercando di ampliare la lista dei libri introvabili, principalmente di libri piuttosto recenti (dal 2000 in poi per intenderci), che però sono stati messi fuori catalogo. Il fatto che siano stati messi fuori catalogo, per alcuni libri rimane un mistero considerando che molti sono di ottima fattura.
Sono tanti quindi i lettori che ricercano queste perle nell'oceano, sia per leggerli che per venderli. Mi piacerebbe condividere i con voi i miei libri introvabili, che semplicemente sto cercando, con grande difficoltà. Questa discussione potrà essere utile per scoprire libri che una persona sta cercando in tutte le biblioteche d'Italia. e che un semplice lettore di Book Busters ha e può dare via.

Se la cosa vi piace condividete le vostre Wishlist di libri introvabili fuori catalogo. Inizio io:

1) Real World (Kirino Natsuo)
2) Sayonara Gangster (Takahashi Genishiro)
3) Mason & Dixon (Pynchon)
4) Oro rapace (Yu Miri)

Thread molto interessante. Do una spulciata al mio archivio di desiderata e aggiungo anche io qualche libro che non riesco a trovare.

Che pena quando i libri non si trovano o peggio ancora quando si trovano ma te li soffiano sotto il naso...

2) Sayonara Gangster (Takahashi Genishiro)
Sarò stupido io e non avrò capito il senso del post ma se cerco questo libro i primi risultati che mi vengono fuori sono quelli di Amazon e altre librerie online, cerchi forse una prima edizione? Perchè da quello che mi pare di capire se cerco questo libro lo trovo in vendita a 16 euro senza problemi...

Sarò stupido io e non avrò capito il senso del post ma se cerco questo libro i primi risultati che mi vengono fuori sono quelli di Amazon e altre librerie online, cerchi forse una prima edizione? Perchè da quello che mi pare di capire se cerco questo libro lo trovo in vendita a 16 euro senza problemi...
Con Real World e Sayonara Gangster hai ragione (non ho specificato che per Real World cerco edizione Neri Pozza, ormai fuori catalogo, sayonara ganster ho scoperto ora che è uscita nuova edizione, fino a poco tempo era fuori catalogo), ma gli altri non sono vendibili su amazon nè si altri siti. Se sei riuscito a trovarli faresti il piacere di mettere link?

I primi due ero riuscito anche io senza problemi a trovarli, se poi cerchi un'edizione in particolare è bene specificarlo perchè con le ristampe tutto si complica.

Il terzo e quarto libro invece anche a me risultano non presenti su nessun marketplace o sito di annunci. Anche questi non mi sembrano libri particolari che meritavano l'oblio... a volte è difficle capire le ragioni delle scomparse...

Mi auto edito perchè cercando meglio ho trovato qualcosa.

Questo il libro di Pynchon https://www.ebay.it/itm/266552646115

Qui invece il libro di Miri, in prima edizione e ristampe https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro...m570.l1313&_nkw=Oro+rapace+(Yu+Miri)&_sacat=0

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MishimaBooks
Buongiorno a tutti.
Dopo più di un anno torno a scrivere qui sopra: per non si quale motivo Chrome non riconosceva più la psw.
Vabbè, subiamo e andiamo avanti.
Approfitto di questa sezione per una richiesta particolare.
Sto cercando un vero introvabile:

Direte: che ci azzeccq qui?
In realtà è una brossuretta di 30 pagine circa con un DVD.

Se qualcuno avesse traccia o notizie " palapabili " faccia sapere.
Grazie.

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu