Piacere di conoscervi!

Valentina Barbieri

New member
6 Dicembre 2023
15
2
3
Salve a tutti! Sono Valentina, mamma di due piccoli tornado e appassionata lettrice di libri per bambini. Tra fiabe e libri illustrati, cerco consigli su storie che possano catturare l'attenzione dei miei bambini e renderci felici durante le serate di lettura in famiglia.

• Mi piace
Reazioni: LibriNelCassetto
Buonasera Valentina e benvenuta sul forum!
Sei una super mamma anche solo perchè leggi i libri ai tuoi bambini, non è mai troppo presto per cominciare a leggere ai propri figli, la lettura è uno di quei semini che se attecchisce può fare miracoli. Parlo per esperienza personale come persona prima e come padre poi.

Benvenuta Valentina! Sono d'accordo con @giulio.ciappelli è un'ottimo modo quello di avvicinare i bambini alla lettura sin da piccoli. Io ho ancora ricordi di quando mio padre mi leggeva le novelle prima di andare a letto. Sono stato fortunato ma è uno dei miei ricordi più cari.

Non è facile leggere quando si hanno i bambini piccoli, a volte trovare il tempo è un lusso che difficilmente ci si può permettere.
Però devo dire che anche io ho letto tanti librini ai miei bambini ed è una cosa che ricordo con grande piacere...

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu