Mi presento: sono Andrea

26 Gennaio 2024
1
1
1
Editore e giornalista, per lavoro e diletto sono sempre alla ricerca di nuovi libri e documenti per realizzare monografie aziendali o riportare in vita romanzi soprattutto ottocenteschi, con vicende legate al lago Maggiore o alle Alpi. Mi diverto lavorando e non temo giornate e mesi trascorsi in archivi e biblioteche alla ricerca insaziabile di notizie. Adoro il profumo e la consistenza della carta stampata e rifuggo da quelli che smembrano i volumi per vendere stampe. Non disdegno le cartoline d'epoca e anche le veteran car, le insegne di un tempo, l'acquisto di una prima edizione, con l'emozione di una firma dell'autore. Non mi sono mai pentito per aver fortemente voluto cimentarmi con il latino e non temo l'indossare i bianchi guanti per poter avere tra le mani una pergamena... insomma, adoro la cultura a tutto tondo. Ah, organizzo anche mostre su autori che spaziano dal medioevo ad oggi e mi emoziono ancora a pensare al lavoro artigianale di una legatoria. Leggo compulsivamente di tutto…per evadere dal lavoro fantasy, mentre per lavoro anche vecchie guide e riviste. Grazie per avermi accolto in questo spazio.

• Mi piace
Reazioni: Feanor

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu