Mi presento: Fabio

MishimaBooks

New member
13 Dicembre 2023
13
6
3
Ciao a tutte/i, è la prima volta per me, scrivere in un forum.
Mi presento in poche parole, ho 31 anni, sono grande lettore di saggistica (filosofica in particolare), scrivo per la rivista scientifica "Il pensiero storico"

Mi sono avvicinato al mondo dei libri prima da lettore e oggi da collezionista. Non è facile, almeno per me, vivere entrambe le dimensioni, una volta che si inizia la carriera come collezionista e quindi venditore il libro assume un altro sapore, non diventa più fatto privato, intimo. E' tutta un'altra storia. Qualcuno vive, come me, questo conflitto?

Benvenuto sul forum! Anche io come te sono diventato un piccolo collezionista, di prime edizioni nel mio caso e ho cominciato a unire la lettura alla passione per la compravendita dei libri.
Penso che sia una domanda che accomuna molti di noi, sentiamo anche cosa dicono gli altri utenti :)

• Mi piace
Reazioni: MishimaBooks
Buonasera Fabio, benvenuto sul forum!

Molti di noi sono collezionisti, ad un certo punto leggere e amare i libri si trasforma in altro, è quasi un'esigenza che viene naturale.

Se hai piacere di approfondire questo tema apri pure un thread dedicato, saremo più liberi di approfondire i nostri punti di vista e condividerlo con gli altri utenti del forum. Non tutti passano dalla sezione dei saluti...

• Mi piace
Reazioni: MishimaBooks

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu