Libri usurati: che fare?

Feanor

New member
13 Dicembre 2023
20
6
3
Lettori/lettrici, un consiglio.

Ho un paio di libri vecchi, ma non antichi, a cui sarai affezionato per vari motivi.
Uno si sta letteralmente sbriciolando sul dorso, l'altro è una brossura (?) degli anni Venti che si sta rattrappendo nella copertina.
«Che fare?» (cit.)
Qualcuno avrebbe dei consigli che non prevedano necessariamente un restauratore?
Grazie in ogni caso.

Senza nessuna "arte" io ti consiglierei un restauratore altrimenti se hai un po' di manualità è sempre possibile scucire un libro e ricucirlo, rifargli una copertina è fattibile, dipende molto dal libro che andrai a trattare. Se non è un libro prezioso ma a cui tieni particolarmente potrebbe essere un buon inizio provare su un libraccio di poco conto, per impratichirsi.
Guardo se riesco a convincere un utente del nostro gruppo facebook se si vuole iscrivere sul forum e se ci vuole dare delle dritte, lui è uno "smanettone" dei libri, non un professionista ma un appassionato che è stato in grado di salvare dei libri in maniera casalinga.

• Mi piace
Reazioni: Feanor

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu