Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
Autore
Antoine de Saint-Exupéry
Editore
Newton Compton Editori
ISBN 10
8854172383
ISBN 13
978-8854172388
Amazon link
Il Piccolo Principe
Posso dire la verità?
Io questo libro sinceramente non l'ho mia capito e non riesco proprio ad afferare come qualcuno lo possa definire un capolavoro.
Sarò io un mostro ma a me questa storiella proprio non ispira nessun grande sentimento, non ci vedo proprio niente dietro e la maggioranza delle persone che ne parla bene, mi pare che lo faccia solo per atteggiarsi. Per darsi un tono da lettore di classe.
Io francamente questo libretto proprio non lo sopporto.
Scusatemi lo sfogo!

Posso dire la verità?
Io questo libro sinceramente non l'ho mia capito e non riesco proprio ad afferare come qualcuno lo possa definire un capolavoro.
Sarò io un mostro ma a me questa storiella proprio non ispira nessun grande sentimento, non ci vedo proprio niente dietro e la maggioranza delle persone che ne parla bene, mi pare che lo faccia solo per atteggiarsi. Per darsi un tono da lettore di classe.
Io francamente questo libretto proprio non lo sopporto.
Scusatemi lo sfogo!
Anche secondo me sono molte le persone che fingono di essere state ispirate quando dicono di aver letto il Piccolo Principe e poi nella realtà non l'hanno letto.

Non è una lettura banale, ci sono vari livelli di lettura che dipendono dalla sensibilità e dalla preparazione del lettore. Non tutti hanno la stessa preparazione, non tutti hanno la stessa sensibilità.

Questo per dirti che fai bene a dire che il libro non ti è proprio piaciuto, un'idea se espressa con educazione è sempre buona e meritevole di essere rispettata!

A me il piccolo Principe è piaciuto molto, non lo cosidero forte il capolavoro assoluto che tutti devono leggere pena la morte ma senza dubbio è un libro che ha lasciato il segno.

Riconosco che letto in diverse fasi della propria vita si scopre al suo interno diverse visioni e significati, da bambina è un conto, da adulta la storia e tutta un'altra.

Non è il libro che consiglierei a chi non è molto spirituale, non è un'offesa, non vuole esserlo, ma ecco mi sembra il classico libro che viene ben recepito se si è delle persone sensibili, il cui lato fanciullesco è ancora ben presente e coltivato.

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu