Nuova funzione Cancellazione account

G.Baskerville

Administrator
Staff Forum
27 Novembre 2023
87
33
18
Buon pomeriggio a tutti!

Desideriamo informarti che da oggi hai la possibilità di cancellare il tuo account direttamente dal pannello di controllo del tuo account . Questa funzione ti consente di gestire in modo autonomo la tua presenza nella nostra comunità.

Ecco cosa puoi aspettarti durante il processo di cancellazione:

  1. Cool Down Periodo: Dopo aver richiesto la cancellazione del tuo account, verrà impostato un periodo di "cool down". Durante questo periodo, l'accesso al forum sarà limitato a una notifica che indica che il tuo account è programmato per la cancellazione. Hai la possibilità di annullare la cancellazione prima che il periodo di "cool down" termini.
  2. Motivazione cancellazione: Prima di terminare il processo di cancellazione ti verrà richiesto di fornire una motivazione sul perchè hai deciso di lasciarci. Puoi anche essere breve nella tua spiegazione ma sappi che questo ci aiuterà a comprendere meglio i tuoi motivi. Nel mentre stai scrivendo le motivazioni che ti hanno spinto a lasciarci potresti anche ripensarci e decidere di voler rimanere con noi, ci farebbe molto piacere.
  3. Logout Automatico: Una volta richiesta la cancellazione, sarai automaticamente disconnesso dal forum per garantire la sicurezza del processo.
  4. Email di Conferma: Riceverai un'email di conferma della tua decisione, fornendoti ulteriori dettagli sul processo di cancellazione.
  5. Anonimizzazione dei Messaggi: È importante notare che i tuoi messaggi sul forum non verranno cancellati ma saranno anonimizzati. Ciò significa che il tuo nome utente sarà rimosso, sarà rimossa la tua email ma al tempo stesso i tuoi messaggi e gli allegati o le immagini che hai incluso alle conversazioni a cui hai partecipato rimarranno disponibili sul forum preservando il contesto delle discussioni.

Se desideri procedere con la cancellazione del tuo account o se hai ulteriori domande, accedi al tuo profilo utente e segui le istruzioni disponibili nella sezione "Cancella Account".

Grazie per la tua partecipazione al forum, ricorda che se hai domande o hai bisogno di assistenza, puoi contattarci in qualsiasi momento.
 

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu