Buongiorno a tutti

Kyber84

New member
9 Dicembre 2023
8
7
3
Ciao a tutti,

Mi chiamo Andrea e scrivo da Milano.
Sono appassionato di storia del libro, specialmente di incunaboli e cinquecentine.
Non sono un assiduo lettore come molti di voi, in quanto mi affascina molto di più l'aspetto del "collezionare".
Sono sicuro che leggerò i vostri commenti e le varie discussioni con piacere.

A presto.
Un saluto.

Andrea.

Buongiorno Andrea e buona domenica!
Benvenuto nel forum!
A questo punto sono curioso di vedere qualcosa della tua collezione, qualche libro particolare.
Potresti anche spiegarci le varie differenze e se hai voglia farci vedere la tua collezione saremo pronti ad imparare qualcosa di nuovo.
A presto!

Buongiorno Andrea e benvenuto!
Sono sempre stata molto attratta da libri vecchissimi come tuoi ma sarei curiosa di conoscere qualcosa di più su incunaboli e cinquecentine.
È da tanto che collezioni libri?

Grazie del benvenuto @G.Baskerville @Martina @LibriNelCassetto

Non che abbia chissà che collezione, ma proverò a metterne uno nella sezione dei libri antichi.
Penso che in quella sezione possa essere interessante anche raccogliere interventi/articoli, chiaramente nel rispetto dei vari diritti.
@Martina seguo da un 15 anni in modi ed intensità differenti nel corso del tempo.
Come tutte le cose si evolve e si cambia.

Buongiorno Andrea e benvenuto anche da me!
Io sarei curiossisima di conoscere qualcosa di più su questa tua passione e mi piacerebbe davvero impararne di più. Non sono molte le persone che hanno a disposizione questi libri e sarebbe interessante capire anche che cosa li rende speciali ai tuoi occhi.
Ancora benvenuto!

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu