Nuova funzione BB Code per inserire i libri nei messaggi del Forum

G.Baskerville

Administrator
Staff Forum
27 Novembre 2023
87
33
18
Per facilitare l'inserimento di libri dalla Biblioteca all'interno dei messaggi del forum, è stato implementato un'apposito BBcode con un tasto dedicato nell'editor dei messaggi. Questo permette agli utenti di collegare facilmente i libri alle loro discussioni o risposte. Ecco come funziona:

Funzione del Tasto e BBcode:

1. Selezione del Libro:
    • Gli utenti, mentre scrivono un messaggio, possono fare clic sul tasto dedicato alla biblioteca all'interno dell'editor.
    • Il tasto in questione è sempre il primo a sinistra dell'editor e passandoci sopra con il mouse indica la frase: Biblioteca: inserisci Libro.
  2. Ricerca e Selezione del Libro:
    • Una finestra pop-up consente agli utenti di cercare il libro desiderato direttamente tra i libri presenti in Biblioteca.
    • I risultati della ricerca mostrano i libri disponibili, divendoli tra quelli inseriti dall'utente e quelli inseriti dagli altri utenti del forum.
  3. Inserimento Automatico del BBcode:
    • Dopo aver selezionato il libro desiderato, gli utenti possono fare clic su "Continua".
    • Questo inserisce automaticamente il BBcode relativo al libro nel messaggio in fase di scrittura.
  4. Visualizzazione del Libro nel Messaggio:
    • Nel messaggio finale visualizzato nel forum, il BBcode si trasforma automaticamente in una scheda riepilogativa del libro che include la sua foto di copertina, il link al profilo dell'utente che ha inserito il libro in Biblioteca, il link alla pagina del libro e una breve descrizione del libro stesso.
Esempio di BBcode:

Codice:
 [SHOWCASE=item, 6][/SHOWCASE]

Dove il numero 6 è l'identificativo unico del libro in Biblioteca.

Il risultato del BB code sarà quindi questo:

Il barone rampante

Il barone rampante

Dopo una lite con i genitori, Cosimo Piovasco decide di ribellarsi e si arrampica su un albero, giurando di non mettere più piede a terra. Vive la sua vita sugli alberi, sviluppando una prospettiva unica sul mondo e interagendo con la società da una posizione insolita. Il romanzo esplora temi...

L'implementazione di questo tasto BB code dedicato semplifica notevolmente il processo di collegamento dei libri presenti nella Biblioteca alla conversazione, incoraggiando gli utenti a condividere e discutere facilmente i loro titoli preferiti all'interno della comunità del forum.

Speriamo che questa nuova funzione sia gradita e utili a tutti gli utenti del forum!

Anche nella scheda del libro in basso a destra è possibile trovare un box dove si trova il codice da incollare nei messaggi. Magari non lo sapevo solo io ed ho scoperto l'acqua calda ma volevo condividerlo con voi!

Anche nella scheda del libro in basso a destra è possibile trovare un box dove si trova il codice da incollare nei messaggi. Magari non lo sapevo solo io ed ho scoperto l'acqua calda ma volevo condividerlo con voi!
Ho appena visto il box di cui parli ina una scheda di un libro, comodo e penso semplice da usare! Appena ho tempo vorrei aggiungere dei libri alla biblioteca e poi provo ad usarlo nei messaggi 🥰

Chi siamo

• La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu