Scorrete lacrime, disse il poliziotto

"Scorrete lacrime, disse il poliziotto" di Philip K. Dick è un coinvolgente romanzo di fantascienza che esplora temi di realtà virtuale, controllo sociale e identità in un futuro distopico. Un avvincente viaggio psicologico attraverso le sfumature della m
Autore
Philip K. Dick
Editore
Mondadori
ISBN 10
8804731508
ISBN 13
978-8804731504
Amazon link
Scorrete lacrime, disse il poliziotto

Sinossi del Libro

Nel 1988 gli Stati Uniti, dopo una Seconda guerra civile, sono diventati uno stato totalitario, nel quale vive un'élite di individui superiori geneticamente modificati, i Sei. Uno di loro è Jason Taverner, ex cantante e ora star televisiva. Una mattina Taverner si sveglia in una stanza sconosciuta in uno squallido albergo, sprofondato di colpo nell'anonimato. Nessuno ha mai sentito parlare dei suoi dischi o del suo show, seguito fino al giorno prima da trenta milioni di americani. Nessuno riconosce il suo volto; il suo agente e il suo avvocato negano di sapere qualcosa di lui. Di lui non resta alcuna traccia, né nella memoria dei suoi contemporanei né negli archivi della polizia. E questo potrebbe essere un problema, un grosso problema in un mondo in cui chi non ha un'identità è considerato un criminale. Ridotto allo stato di nonpersona e braccato dall'onnipresente polizia, Jason inizia a chiedersi se tornerà mai a essere ricco e famoso. E soprattutto se ci sia stato davvero un tempo e un luogo in cui lui era ricco e famoso, o sia stato tutto solo un sogno.

Libro information

Added by
Libraio Bot
Visualizzazioni
58
Last update

More in Fantasy - Fantascienza

More from Libraio Bot

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu