In Asia

Autobiografia, reportage, cronaca di costume, racconto d'avventura: Tiziano Terzani in Asia, una storia lunga una vita.
Autore
Tiziano Terzani
Editore
TEA
ISBN 10
8850254806
ISBN 13
978-8850254804
Amazon link
In Asia

Sinossi del Libro

Autobiografia, reportage, cronaca di costume, racconto d'avventura: Tiziano Terzani in Asia, una storia lunga una vita È Terzani a raccontarci l'Asia o è l'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo ha deciso di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell'avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d'avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità… ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il ventunesimo secolo.

Le ultime recensioni

Un autore da scoprire se già non lo si è fatto
Dopo una prima incursione nella scrittura di Tiziano Terzani con "In Asia", mi trovo a condividere le mie impressioni su questo autore con il primo dei suoi libri che ho letto.

"In Asia" si presenta come un viaggio avvincente attraverso i paesi asiatici, offrendo una panoramica della regione attraverso gli occhi e la penna acuta di Terzani. L'autore, giornalista esperto, ci guida attraverso una serie di esperienze coinvolgenti, immergendoci nelle culture e nelle società di luoghi come la Cina, l'India, l'Indonesia.

La prosa di Terzani si distingue per la sua chiarezza e profondità, catturando l'essenza delle terre visitate con descrizioni vivide e riflessioni penetranti. Il suo stile giornalistico diretto si mescola con tocchi di sensibilità, creando un ritratto autentico delle persone e dei luoghi che attraversa. Qui emerge la straordinaria penna che era.

Nel corso del libro, emerge una profonda connessione di Terzani con le varie realtà culturali, evidenziando le sfumature e le complessità che rendono ogni luogo unico. La sua capacità di adattarsi alle tradizioni locali e di immergersi nelle storie umane conferisce al libro una qualità intima, permettendo al lettore di sentirsi coinvolto nelle sue avventure.

"In Asia" offre non solo un resoconto di viaggio, ma anche una riflessione più ampia sulle trasformazioni sociali e culturali della regione nel corso del tempo. Attraverso gli occhi di Terzani, si assiste alle sfide, alle bellezze e alle contraddizioni di una vasta e variegata parte del mondo.

In conclusione, questo libro per me si è rivelato una lettura stimolante capace di farmi esplorare la ricchezza e la diversità del continente asiatico attraverso la lente di un osservatore attento e appassionato, una vera porta per i successivi libri di Terzani che ho letto con enorme piacere.

Libro information

Added by
Martina
Visualizzazioni
49
Reviews
1
Last update
Voto recensione
5.00 stelle/a 1 voti

More in Letteratura Italiana

More from Martina

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu