Il Visconte dimezzato

"Il visconte dimezzato" è una novella scritta da Italo Calvino e pubblicata nel 1952. La storia ruota attorno a Visconte Medardo di Terralba, un nobile cavaliere colpito a metà da un proiettile di cannone durante una battaglia.
Autore
Italo Calvino
Amazon link
Il Visconte dimezzato

Sinossi del Libro

Il Visconte Medardo di Terralba, eroe di una guerra, viene colpito a metà da un proiettile di cannone. La sua parte destra è virtuosa e benevola, mentre la parte sinistra è malvagia e aggressiva. Il visconte dimezzato vive due vite distinte, incapace di riunirsi in un'unica personalità coesa. La novella segue le avventure e le sfide che i due lati del visconte affrontano, esplorando temi come la dualità dell'essere umano, la ricerca dell'equilibrio e la natura della moralità. La storia si sviluppa in un mondo fantastico, ricco di simbolismi e allegorie, offrendo una riflessione profonda sulla complessità dell'animo umano.

Libro information

Added by
Martina
Visualizzazioni
86
Last update

More in Azione - Avventura

More from Martina

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu