Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
Autore
Antoine de Saint-Exupéry
Editore
Newton Compton Editori
ISBN 10
8854172383
ISBN 13
978-8854172388
Amazon link
Il Piccolo Principe

Sinossi del Libro

Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.

C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.

Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

Le ultime recensioni

Un'opera straordinaria
Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è un'opera straordinaria che si insinua nei cuori dei lettori con la delicatezza di un sussurro. Non è semplicemente un libro, ma un viaggio intriso di poesia, saggezza e meraviglia, che ci invita a guardare il mondo attraverso gli occhi di un bambino.

La storia, pur nella sua apparente semplicità, si dipana in una narrazione affascinante che sfida la convenzionale etichettatura di "libro per bambini".

Saint-Exupéry, attraverso il suo personaggio del Piccolo Principe, ci guida in un viaggio emotivo e filosofico, mettendo in discussione le convenzioni sociali e il modo in cui adulti e bambini interpretano la realtà.

La bellezza di questo racconto risiede nella sua capacità di catturare la complessità delle relazioni umane e della vita in un linguaggio semplice e senza tempo. Il Piccolo Principe è più di un personaggio: è il simbolo della purezza dell'infanzia e della consapevolezza che spesso si perde con l'età adulta. La sua ingenuità è un richiamo al bisogno di preservare la meraviglia di fronte alle sfide della vita quotidiana.

Le illustrazioni originali dell'autore contribuiscono a creare un'atmosfera magica, arricchendo ulteriormente l'esperienza di lettura. Ogni personaggio che il Piccolo Principe incontra nei suoi viaggi interplanetari diventa un tassello di un mosaico più ampio, rappresentando le sfaccettature della natura umana e le sue idiosincrasie.

La narrazione incanta con la sua poetica semplicità e, al contempo, tocca corde profonde attraverso le metafore intrise di significato. Il concetto di "addomesticare" e la celebre frase "Si vede bene solo col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi" sono solo alcuni degli insegnamenti intrinseci che permeano il tessuto della storia.

Il Piccolo Principe è un'opera senza tempo che continua a suscitare riflessioni e contemplazioni. Non è solo un libro da leggere, ma un compagno di viaggio che, con la sua delicatezza e profondità, ci invita a riscoprire la gioia di vedere il mondo con occhi nuovi, abbracciando la magia e la semplicità che spesso trascuriamo nella frenesia della vita quotidiana.

Se non l'avete letto, fatelo!
C
Chiara De Luca
Francamente non vedo cosa ci sia di straordinario in questo...

Libro information

Added by
G.Baskerville
Visualizzazioni
45
Reviews
1
Last update
Voto recensione
5.00 stelle/a 1 voti

More from G.Baskerville

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu