Harry Potter e la pietra filosofale

«Girando la busta con mano tremante, Harry vide un sigillo di ceralacca color porpora con uno stemma araldico: un leone, un'aquila, un tasso e un serpente intorno a una grossa H». Tutto comincia da qui.
Autore
J. K. Rowling
Editore
Salani
ISBN 10
8831003380
ISBN 13
978-8831003384
Amazon link
Harry Potter e la pietra filosofale

Sinossi del Libro

«Girando la busta con mano tremante, Harry vide un sigillo di ceralacca color porpora con uno stemma araldico: un leone, un'aquila, un tasso e un serpente intorno a una grossa H». Tutto comincia da qui.

Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts.

Le ultime recensioni

L'inizio di un viaggio fantastico
Harry Potter e la pietra filosofale è un capolavoro senza età che ha colpito il mio cuore in modi inimmaginabili.

La capacità di J.K. Rowling di intrecciare la magia con temi così universali è straordinaria. La storia, ricca di dettagli e avventura, mi ha rapita fin dalla prima pagina.

Ciò che rende questo libro speciale è la sua capacità di far rivivere il senso di meraviglia dell'infanzia, anche per chi come me è ormai cresciuto.

Il personaggio di Harry è un eroe moderno che affronta sfide e difficoltà con coraggio e amicizia, e questo mi ha colpito profondamente.

La Rowling ha creato un mondo così intricato e affascinante che mi sono sentita trasportata oltre la realtà quotidiana. La magia di Hogwarts è palpabile, e la scuola stessa diventa un personaggio centrale nella trama.

Inoltre, la profondità dei personaggi, dalla dolcezza di Hagrid alla saggezza di Albus Silente, aggiunge strati di complessità alla narrazione.

Ho apprezzato particolarmente il modo in cui la storia affronta temi come l'amicizia, il coraggio e la ricerca di identità, rendendo la lettura non solo avvincente ma anche significativa.

Harry Potter e la pietra filosofale è più di un libro per bambini; è una storia che attraversa le generazioni, catturando il cuore di chiunque abbia mai sognato di vivere una vita magica. Non vedo l'ora di condividere questa esperienza con i miei bambini leggendoglielo quando saranno un po' più grandi.

Non vedo l'ora!

Libro information

Added by
Esploratrice
Visualizzazioni
63
Reviews
1
Last update
Voto recensione
5.00 stelle/a 1 voti

More in Fantasy - Fantascienza

More from Esploratrice

Chi siamo

  • La nostra comunità esiste da molti anni e si è evoluta con il tempo. Da semplice luogo di scambio e vendita di libri, oggi cerchiamo di fare la differenza nel promuovere il valore della lettura, dello scambio e della diffusione di un'idea di cultura più ampio ed inclusivo possibile.

Quick Navigation

User Menu